MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

Regolamento Interno

 

1. L'allievo è tenuto a frequentare i corsi con la massima regolarità.

Le assenze devono essere comunicate all'insegnante appena possibile. Qualora un allievo sia assente alla maggiorparte delle lezioni, la Direzione ha il diritto di escluderlo dalla classe pretendendo il rispetto delle condizioni stipulate nel modulo di iscrizione.
Alla 7a assenza, la direzione ha facoltà di escludere un allievo dalla scuola.

2. Si richiede all'allievo la massima puntualità e un abbigliamento adeguato. L'allievo deve arrivare 10 minuti prima dell'inizio del corso in modo da poter iniziare all'orario stabilito.

3. La Direzione della Scuola si riserva il diritto di escludere un allievo dal corso se questo dovesse avere atteggiamenti maleducati o violenti nei confronti del gruppo, del proprio insegnante o della Direzione del MAT.

4. Per quanto riguarda i corsi annuali, un allievo può iscriversi all'anno successivo o richiedere un attestato di frequenza solo se partecipa almeno al 75% delle lezioni svolte. Casi particolari sono da valutare. Per i corsi in partenza a gennaio, un allievo puo iscriversi al secondo anno solo se ha frequentato almeno l'85% delle lezioni.

5. Un allievo che conclude il ciclo di formazione completo riceverà un attestato di frequenza da parte della Direzione della Scuola. Attestati intermediari (fine primo anno, fine secondo anno, seminari vari) vanno richiesti singolarmente alla Direzione da parte dell'allievo.

6. Al momento della firma del modulo di iscrizione, l'allievo si dichiara in buona salute fisica e atto a partecipare al corso da lui scelto.
La Direzione del MAT declina ogni responsabiltà in caso di infortunio dell'allievo non derivato espressamente da una colpa degli insegnanti dei corsi o causato da problemi imputabili alla struttura. In questi casi, il MAT, è ovviamente assicurato.

7. L'allievo si impegna a comunicare alla Direzione del MAT e al proprio insegnante problemi legati alla sua salute fisica e psichica che potrebbero influire sullo svolgimento delle lezioni (infortuni vari, ansie, depressioni, claustrofobia, crisi di panico, epilessia, ecc,ecc)

8. Le lezioni perse dall'allievo per motivi personali non vengono recuperate, mentre le lezioni annullate per cause imputabili all'insegnante o decise dalla Direzione saranno recuperate in date da concordare con la classe.