MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

Rassegna MAT 2016-2017

Direzione Artistica: Mirko D'Urso

"Indagine sull'uomo contemporaneo e la società attuale"

Nell'era del LAC, non è stato facile decidere se portare avanti o meno un progetto come la Rassegna MAT che quest'anno giunge alla sua 9a edizione, ma proprio perché crediamo ancora in un "teatro" alternativo, fatto di persone, di contatti, di intimità, abbiamo deciso di non arrenderci alle logiche del mercato, della promozione invasiva, dei grandi numeri e di continuare a proporre la nostra rassegna al Teatro Foce e a partire dallo scorso anno anche al Teatro Il Cortile di Viganello.

In tutti questi anni abbiamo ospitato nomi del calibro di Enzo Jannacci, di Arianna Scommegna e Serena Sinigaglia, di Fausto Paravidino, di Saverio La Ruina, di Corrado d'Elia, di Gabriele Vacis, di Eugenio Allegri, di Gabriele Di Luca, di Egidia Bruno, di Antonio Zavatteri e molti molti altri grandi nomi del Teatro italiano.

Non abbiamo mai dimenticato il teatro ticinese, ospitando il Teatro Pan, Teatro d’Emergenza, Femme Theatrale, Desertodentroteatro, Officina Teatro.
Quest’anno abbiamo invitato Camilla Parini e Anahì Traversi, con lo spettacolo PRINCESSES OF KARAOKE OR SOMETHING LIKE THAT
La Rassegna sarà prenderà il via il 24 ottobre con lo spettacolo COSTELLAZIONI, regia di Silvio Peroni, artista di grande talento che si sta facendo un nome importante nel panorama teatrale italiano. Uno spettacolo da non perdere.

Al Teatro Il Cortile sarà di scena a novembre una delle insegnanti del MAT, Ylenia Santo con lo spettacolo “IN BILICO”, che tratta con tatto il delicato tema dell’anoressia.
Sempre a Novembre, ma al Teatro Foce, si terrà il concerto degli Storminfusion, gruppo vocale lombardo di indubbio valore.


A dicembre sarà in scena Corrado Accordino, un grande ritorno a Lugano per questo attore e regista tra i più importanti della scena teatrale di oltre confine, con lo spettacolo COSI TANTA BELLEZZA.

A gennaio da non perdere una superlativa Monica Faggiani con lo spettacolo QUESTA SONO IO e a febbraio sarà il turno del duo Traversi-Parini con lo strepitoso spettacolo PRINCESSES OF KARAOKE.


A marzo ospiteremo come spesso è accaduto in questi anni, Egidia Bruno, narratrice pluripremiata con la sua ultima produzione CUNTI DI CASA.

Ad Aprile (7.4), tante risate con l’esilarante spettacolo CCA NISCIUNO E’ FISSO, regia di Alessandra Faiella e con in scena una bravissima Francesca Puglisi.

Il giorno successivo sarà il turno di VARIEGATO ALL’AMORE, un spettacolo di “Teatro Rivista” con la regia di Andrea Tibaldi e con in scena tra gli altri un’attrice del calibro di Monica Bonomi.

Gradito ritorno in rassegna MAT quello del grande Saverio La Ruina con lo spettacolo DISSONORATA.

Chiuderanno la Rassegna Fabio Paroni e Paolo Faroni con lo spettacolo comico GRASSE RISATE, LACRIME MAGRE e Andrea Brunello con lo spettacolo scientificoteatrale, TORNO INDIETRO E UCCIDO IL NONNO.

La presentazione della rassegna MAT di quest’anno è stata resa possibile grazie al successo del crowdfunding promosso dalla piattaforma “progettiamo.ch”.

La direzione del MAT ringrazia tutti i suoi sostenitori.





Vorremmo pubblicamente ringraziare il Dicastero Giovani ed Eventi della Città di Lugano ed in particolare il Signor Claudio Chiapparino e la Signora Alessandra Giussani, insieme a tutti i loro collaoratori, per quanto fanno per le realtà locali, compagnie e associazioni.


Mirko D'Urso
Direttore Artistico Rassegna MAT

Prenotazioni: segreteria@m-a-t.ch/ Tel: 0041 91 9213492


MUSICA
TEATRO