MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

MODERN JAZZ

 

La lezione di danza moderna a questo livello unisce alcuni stili di danza come il jazz, il classico, il hip hop e il musical, per poter costruire la capacità di eseguire diversi movimenti e per ampliare la conoscienza individuale del proprio corpo.
La lezione inizia con una seria d’esercizi, chiamata “il riscladamento”. È creato per sviluppare la percezione del ritmo, per creare più spazio nel corpo facendo vari allungamenti, e per sentire un corpo muscolarmente più allenato in generale. Una parte del riscaldamento viene coreografata, dando la possibilità di fare un lavoro individuo su se stessi, dove attraverso la ripetizione si percepiscono da subito i cambiamenti del proprio corpo, anche in pochissimo tempo.
La seconda parte della lezione è concentrata sullo stretching, in combinazione con l’insegnamento delle basi della danza.  Questo ci permette di sviluppare un corpo più allenato e allineato per poter eseguire eventuali esercizi, diagonali e coreografie, dove ci sono anche elementi tecnici della danza come per esempio i giri, i salti, i trasferimenti dei pesi, e  equilibri vari.
In fine, la lezione si conclude con una coreografia da imparare ed eseguire, ognuno applicando le proprie possibilità, creatività e individuale conoscenze.