MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

MAT'S CREW

ISCRIZIONI APERTE - In collaborazione con la FREE BEAT DS


Periodo: Settembre - Giugno

Primo incontro Venerdi 20 Settembre 2019

Giorno: Venerdì dalle 17.45 alle 19.15 


Coreografa:
LIL

Si possono proporre per la pre crew solo gli allievi di Hip Hop Young e Hip Hop Teen che fanno due lezioni a settimana al MAT.

Qualora l'allievo venga ammesso alla crew, non dovrà sostenere costi di iscrizione.


Presentazione

L’Hip-Hop è un ballo di strada che nasce nel Bronx negli anni ’70. Il suo primo stile è Breaking ed è la base di tutti gli altri stili nati successivamente, come Locking, Popping, Hype, New Style, House, Ragga Jam, Waacking. Oltre ad avere una cultura tutta sua, l’Hip-Hop è un vero e proprio stile di vita dove ognuno è libero di poter esprimersi a modo proprio.


Partendo dal riscaldamento, in questo corso inizialmente studieremo la tecnica di base di tutti gli stili di questa danza urbana per poi introdurli nelle varie coreografie. Inoltre faremo degli allenamenti di Freestyle per imparare ad avere un senso di ritmo ed interpretazione della musica.

Dinamicità, coordinazione e divertimento vi coinvolgeranno sin dal primo momento!

Anche la sezione hiphop del MAT prende il largo e lo fa proponendo una formazione specifica che porti alla nascita di una nuova CREW. Il termine crew indica una squadra e nel gergo hiphop ha una rappresentanza molto forte in quanto le stesse crew tendono a creare un legame famigliare e di reciproco rispetto all'interno del gruppo. Il MAT vuole dar vita ad una crew che possa pian pianino fare esperienze importanti di scambio e di crescita come lo sono competizioni a livello internazionale. Il progetto prenderà il via a novembre dove, alcuni elementi dei nostri corsi selezionati dalle insegnanti Laura e Valeria, intensificheranno gli allenamenti con un giorno in più dove poter studiare meglio la tecnica, approcciarsi con il groove specifico e dove poter conoscere ogni elemento che costituisce questa street dance che fa parte di una immensa e vasta cultura. Le così dette "foundation" e la storia saranno alla base di queste lezioni che vorranno far crescere i ballerini come singoli ma soprattutto prevedono la preparazione di coreografie da poter portare a manifestazioni e contest coreografici. Ci sono diverse competizioni interessanti a cui le insegnanti presentano già le loro crew, e le 4 crew di Laura si sono tutte qualificate negli anni per i campionati del mondo che si tengono in America. Ovviamente per raggiungere questi risultati ci sarà molto lavoro da fare e il gruppo scelto in un primo momento sarà comunque soggetto a possibili cambiamenti in base all'integrazione degli stessi elementi tra di loro e con il lavoro proposto.