MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

"STORIA DEL TEATRO"
Laboratorio intensivo condotto da Fabio Doriali


Per adolescenti e adulti

Quando:


Venerdì 14 Luglio dalle 19.30 alle 22.30
Sabato 15 Luglio dalle 10.00 alle 18.00 (pranzo al MAT incluso nella retta)
Domenica 16 Luglio dalle 10.00 alle 18.00 (pranzo al MAT incluso nella retta)

Retta: 200 CHF


PRESENTAZIONE

 

COSA E’

Il seminario-weekend di storia del Teatro si propone di fornire ai partecipanti una visione d'insieme, certamente non esaustiva ma rigorosa e spero accattivante su quello che è il sentire, il farem il non dormire, lo scottarsi con il teatro dalle prime manifestazioni legate ai culti e ai riti propiziatori alle avanguardie della contemporaneità nelle loro polverizzazioni. Il seminario-weekend si propone di fornire uno sguardo rigoroso nel suo respiro filologico e cronologico, pur suggerendo in diversi tratti la possibilità da parte dei partecipanti di ulteriore e gratificante approfondimento.

COSA SI FA

 

Nelle quasi 3 giornate intensive di seminario, (necessario abbigliamento comodo, un quaderno e una biro) si esamineranno, in modo quanto più possibile interattivo, i flussi, le dinamiche, i perchè e i per come, i grandi attori, drammaturghi, registi, correnti... dalla antichità ai nostri giorni. Ore frontali saranno alternate a momenti di interazione, esposizioni e lavori a coppia.

PER CHI

Il seminario è aperto a tutti: sia a chi voglia fare un “breve” corso monografico sulla storia del Teatro, sia a chi intenda o necessiti migliorare ed ampliare le proprie conoscenze in vista di implicazioni professionali o personali.

Sarò a lavorare con gli allievi con la nostra voglia di stare insieme con il teatro. Che ci migliora. Sempre.

Fabio Doriali