MUSICA
TEATRO
Copyright © 2013 MAT All Rights Reserved -
Designed by www.sbb-imagine.com

Borse di studio

 

Il MAT fondato nel 2008 dall'attore e regista teatrale Mirko D'Urso, dà la possibilità di ottenere delle borse di studio (10 in tutto) per il ciclo di formazione durante l'anno 2019-2020, del valore di 750.- franchi ciascuna, da far valere per corsi di teatro o di danza di gruppo. Le borse sono indirizzate a giovani residenti in Ticino che hanno voglia di affrontare un percorso artistico, ma che in seguito a difficoltà economiche o personali non possono permettersi di pagare la retta.

Le condizioni per l'ottenimento delle borse sono le seguenti:

- il (la) richiedente non deve superare i 30 anni (possono essere valutate eccezioni) di età e risiedere in Ticino da almeno cinque anni

- il (la) richiedente deve avere un reddito annuo lordo inferiore a 40'000 franchi lordi o, se vive in coppia, un reddito complessivo lordo inferiore a 60'000 franchi

- i genitori del (la richiedente) devono avere un reddito annuo lordo inferiore a 60'000 franchi

Le domande per l'ottenimento delle borse, corredate dai documenti usuali comproventi l'effettiva situazione economica, con annessa ultima notifica di tassazione, vanno inviati a: MAT - Cp 4611 - 6904 Lugano o elettronicamente a: direzione@m-a-t.ch.

***


Inoltre, allo scopo di ampliare la sua offerta, la direzione del MAT è alla ricerca di donatori privati o pubblici che sarebbero disposti a appoggiare il suo progetto con una donazione. Garantisce la massima trasparenza a chi vorrà aderire all'iniziativa, pubblicando - ovviamente previo consenso degli interessati - una lista con i nominativi dei benefattori. Il contatto tra lo sponsor e l'allievo sarà assicurato, lo sponsor conoscerà l'allievo che sostiene e viceversa. Lo "sponsor" non anticipa la quota, ma la versa unicamente dopo che è stata accolta la richiesta dell'allievo che dovrà dimostrare quanto richiesto nelle condizioni.

Le borse di studio versate da privati valgono anche per i corsi di canto e musica individuali.